it
13.01.2016 – INFINITYRUN.IT: RECENSIONE SUOLA GENETIC

13.01.2016 – INFINITYRUN.IT: RECENSIONE SUOLA GENETIC

News

Il 2016 inizia alla grande qui in Delineodesign: una splendida recensione su un prodotto che siamo fieri di aver disegnato non può che renderci orgogliosi del lavoro svolto per l’azienda Scarpa Spa. Stiamo parlando di Neutron, una delle tre scarpe da trail disegnate per la linea Alpine Running by Scarpa e della relativa suola Genetic by Delineodesign.

L’articolo è stato pubblicato sul webmagazine infinityrun.it, un blog specialistico dedicato al mondo dell’Outdoor Running che fornisce a esperti e appassionati del settore novità, informazioni tecniche e test in anteprima su diversi prodotti di alta qualità.

Per gli appassionati, una recensione obiettiva delle performance tecniche della scarpa. Per noi, un ottimo riscontro dell’impegno profuso nella realizzazione di un progetto particolarmente ambizioso. Lavoro che per questo motivo abbiamo a cuore e con il quale abbiamo avuto il piacere di accompagnare l’ingresso dell’azienda nel mondo delle calzature da trail: Alpine Running è infatti la collezione con cui Scarpa si presenta a questo mondo. Diversi e specifici gli obiettivi individuati dal brief iniziale: lo scopo di questi lavori era principalmente quello di riuscire a rendere competitiva fin da subito l’azienda in un mercato già affollato da diversi competitor strutturati da anni; l’attenzione è quindi stata rivolta agli aspetti tecnici e a quelli estetici, con una particolare attenzione alla connessione tra i due mondi al fine di proporre dei prodotti che permettessero di aprire nuove prospettive di sviluppo.

E se l’aspetto si presenta decisamente aggressivo ed in linea con la concorrenza più agguerrita, in particolare nelle versioni con i colori più sgargianti che ne evidenziano l’impronta racing, possiamo dire di aver ricevuto un perfetto riscontro da chi questo mondo lo vive ogni giorno con passione, ma anche con precise necessità tecniche.

E ancora, se La suola Vibram® presenta una tassellatura abbastanza profonda e con tasselli irregolari disposti in varie direzioni: questo tipo di disegno contribuisce ad avere un ottimo grip sia in linea di marcia in salita e in discesa che nei traversi fangosi ed erbosi, allora anche la specifica volontà di dedicare uno specifico progetto al disegno della suola Genetic prodotta da Vibram, una delle parti fondamentali in questi tipo di calzature, ha dato i suoi frutti.

#Design #Sport #Attitude

Images by Infinityrun.it