it
16.04.2016 – DELINEODESIGN E SPORTMUSE VENEZIA

16.04.2016 – DELINEODESIGN E SPORTMUSE VENEZIA

Institutional, Event, News

Sportmuse è un progetto realizzato dalla Fondazione Ca’ Foscari di Venezia che si pone una serie di obiettivi, primo fra tutti quello di rafforzare e innovare l’identità del distretto dello Sportsystem di Montebelluna a partire dal capitale umano e dalle risorse immateriali, prima fra tutte la “cultura di distretto” che si esprime nel “saper fare” al fine di riunire a sistema e accompagnare verso una trasformazione che risponda alle sfide competitive globali l’imprenditorialità, le competenze specifiche e le vocazioni che si “respirano” ancora nell’aria.

Per questo, tra Dicembre 2015 e Marzo 2016 un team composto da quattro ricercatori conduce un’indagine sul campo del distretto dello Sportsystem per arrivare a uno storytelling integrato delle varie voci, della memoria e della sua attuale struttura. In coerenza con le rispettive formazioni, ciascun ricercatore analizza il distretto al fine di individuare strategie competitive e legami con il territorio, valorizzare gli archivi e l’Heritage aziendale, comunicare l’innovazione scientifica e tecnologica e ricostruire un’identità visiva del distretto tramite video storytelling.

Siamo molto orgogliosi di essere una delle aziende partner di questo progetto che unisce, valorizzandoli, valori sportivi e potenzialità creative di cui ci sentiamo da sempre portavoci. Perchè quando i progetti sono stimolanti possono diventare occasioni per promuovere cultura e identità sportiva. E noi di Delineo abbiamo lo #sportsystem nel sangue.