it
01.09.2016 – QUICK MOTION E’ GOLD EUROBIKE AWARDS 2016

01.09.2016 – QUICK MOTION E’ GOLD EUROBIKE AWARDS 2016

Prize, Project, Event, News

Un nuovo e importante riconoscimento in quest’anno ricco di premi per i progetti firmati Delineodesign: è la volta di Quick Motion, il rullo da allenamento ciclistico sviluppato per Elite conquista non uno ma bene due premi: oltre all’Eurobike Award 2016 di Friedrichshafen, un riconoscimento ancora più importante, il Gold Eurobike Award 2016.

Gli Eurobike Award sono dei prestigiosi premi assegnati annualmente da una giuria di esperti tra designer, atleti, giornalisti, venditori specializzati e ingegneri tecnici nell’ambito della fiera internazionale Eurobike – The Global Show, che sta andando in scena a Friedrichshafen tra il 31 Agosto e il 4 Settembre 2016. Ecco allora che gli Eurobike Awards si propongono come gli “Oscar” nel settore delle biciclette, riconoscendo l’alto valore tecnico ed innovativo dei prodotti proposti.

472 i progetti presentati quest’anno; di questi, in un processo decisionale sviluppato in due step e in seguito a un esame critico e discusso, la giuria ha premiato 51 progetti. In seguito, 12 di questi progetti sono stati definiti dai giudici come prodotti che ‘ridefiniscono il punto di riferimento per le innovazioni’, ponendosi come ‘progetti definenti le linee guida per la progettazione futura’ e sono quindi degni destinatari dei Gold Award, che distinguono ‘crème de la crème’.

UNO DI QUESTI 12 E’ IL NOSTRO QUICK MOTION.

“Grazie al design resistente e intelligentemente progettato, con i suoi eccezionali rulli girevoli, questo prodotto si ripiega in un formato estremamente salvaspazio” è stata la sentenza della giuria.

IMG-20160902-WA0001Quick Motion, infatti, è un design product che presenta da un lato una struttura pensata e disegnata per simulare al meglio l’allenamento che generalmente viene fatto su strada, con la presenza di un roller con sistema flottante che facilita l’equilibrio durante l’allenamento. Dall’altro, un design pensato per rendere il prodotto pieghevole su se stesso in 3 parti e capace così di occupare un ingombro minimo. Un’occhio di particolare attenzione è infatti stato riservato in fase di progetto e analisi di mercato per proporre un rullo che risponda a una delle reali necessità non ancora soddisfatte di chi utilizza il prodotto: quella di trasportarlo in maniera semplice e veloce. Per questo, il peso e l’ingombro sono stati ridotti come mai accaduto prima, segnando una svolta nel mercato dei rulli da allenamento.

Curiosi di saperne di più? Scoprite l’intero progetto qui!

Industrial-design-bike
ABOUT EUROBIKE AWARD

L’EUROBIKE Award è uno dei principali premi internazionali di design per le aziende del settore bicicletta, in cui nuovi e innovativi prodotti vengono valutati da un gruppo indipendente di giudici esperti.

Grazie al suo processo di valutazione trasparente, il premio è un importante supporto per i consumatori al momento dell’acquisto. Inoltre, il premio offre un’importante conferma del livello di innovazione di prodotto, la funzionalità, la qualità e la sostenibilità. Questo rende l’EUROBIKE Award un importante strumento di marketing sia per i produttori che per i rivenditori. Nel 2016 l’Eurobike Award arriva alla sua 12ma edizione.


Post Your Thoughts