it
17.10.2016 – COMUNICAZIONE INTEGRATA PER MEDIATEC SRL

17.10.2016 – COMUNICAZIONE INTEGRATA PER MEDIATEC SRL

Project, Event, News

Mediatec srl, azienda leader nel campo delle tecnologie per l’industria e articoli tecnici in gomma-plastici industriali ha scelto Delineodesign per il restyling della propria immagine aziendale. Ne è nato un progetto che stato più della progettazione dell’immagine: è diventato un vero e proprio momento storico di crescita aziendale e di condivisione degli obiettivi, raggiunti e futuri.

Perchè in un’epoca come la nostra, in cui ogni azienda ha un potenziale, una storia e dei valori da raccontare, la comunicazione assume un ruolo di carattere strategico. Abbiamo rappresentato questi valori attraverso gli strumenti di volta in volta più adatti allo scopo e necessari per aiutare l’azienda a rendere visibile la propria identità. Per loro, abbiamo pianificato e messo in atto una strategia comunicativa coerente, con cui l’azienda interagisce con i propri stakeholder, mantenendo una relazione stabile nel tempo.

logo_mediatec_3 logo_mediatec_4

Il primo passo è stato quello di ri-disegnare il logo al fine di creare una forte e riconoscibile identità che riflettesse i valori aziendali; logo che è stato disegnato a partire dall’utilizzo di uno dei simboli che nell’immaginario comune richiama alla mente il taglio in ambito tecnologico e progettuale: il taglierino. Una sineddoche, una parte per il tutto, per rappresentare diversi aspetti peculiari di Mediatec: i servizi su misura del cliente, la capacità di prodotti tagliati, appunto, a misura delle diverse necessità per rendere effettivamente realizzabile un progetto e, non ultimo, il taglio water, lavorazione peculiare dell’azienda.  In seguito, si è sviluppata la progettazione dell’immagine coordinata declinata armoniosamente per tutte le aziende in carte intestate, buste e biglietti da visita, nel rispetto di una visual identity fortemente riconoscibile.

mediatec_8In seguito, il progetto di un company profile breve ed immediato è servito per presentare al mercato l’azienda: uno strumento di lavoro che mira alla comunicazione e alla presentazione diretta dei punti di forza dell’azienda. Un company profile e un folder a 3 ante per presentare al mercato la nuova veste di Mediatec srl. Linee nette del colore aziendale, font sans serif dal sapore tecnologico e meccanico, carta dal bianco assoluto e lavorazioni ad hoc: delle scelte armoniche per comunicare, in un attimo, lo spirito tecnologico e fortemente dinamico dell’azienda.

La progettazione grafica di un website responsive e altamente user-friendly, da noi disegnato e strutturato, mira a comunicare i principali valori aziendali permettendo un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva; uno step fondamentale per fornire all’azienda lo strumento necessario per farsi conoscere e apprezzare.

Il lavoro si è concluso con una serata-evento, durante la quale sono stati presentati il logo e l’intera immagine coordinata. L’evento si è svolto Venerdì 7 Ottobre presso Villa Serena: per l’occasione, abbiamo inoltre sviluppato img_2043un logo dedicato, a cui ha fatto seguito tutto il materiale necessario all’evento (segnaletica, presentazione ecc) e lo shooting fotografico dedicato. La progettazione del nuovo piano di comunicazione si è così trasformata in un momento di team building e di condivisione tra tutti i dipendenti dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri.


Post Your Thoughts