it
07.02.2017 – DELINEO STAFF @ISPO MUNICH 2017

07.02.2017 – DELINEO STAFF @ISPO MUNICH 2017

Event, News

èin corso in questi giorni l’edizione 2017 di ISPO Munich, la fiera degli sport invernali in cui ogni anno più di 2.600 espositori internazionali presentano i loro ultimi prodotti a oltre 80.000 visitatori provenienti da 110 paesi. Praticamente un paradiso per gli amanti degli sport invernali, e ovviamente lo staff Delineo non poteva mancare!

Lo sport, infatti, è da sempre nel nostro DNA e gli sportivi sanno quanto l’inverno regali grandi emozioni e adrenalina. Da sempre, poi, ci “regala” delle importanti collaborazioni per il design di prodotti sportivi, ambito che ci permette una progettazione che unisce tecnica e tecnologia, estetica e ricerca di mercato, passione e conoscenza tecnica di diversi ambiti per proporre prodotti che sanno soddisfare i bisogni del mercato, permettendo alle aziende con cui lavoriamo di essere sempre più competitive.

Ecco quindi che ad ISPO lo staff Delineo non era l’unico a rappresentare lo studio e il lavoro che svolgiamo: anche quest’anno, infatti, tante erano le aziende presenti con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare nel tempo e ancor più i prodotti che negli anni abbiamo progettato, esposti in preview o presentati con migliorie o nuove versioni colore. E questo, molte volte, parla per noi, rappresentando il nostro lavoro più di mille parole.

Tra tutte le collezioni che ci hanno visti coinvolti:

  • la linea 2017/18 di sci e scarponi da sci alpinismo è stata presentata in preview allo stand La Sportiva, a cui abbiamo collaborato per la realizzazione di accattivanti grafiche e di uno scarpone altamente performante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Allo stand Scarpa SpA, invece, la linea di scarpe da trail Alpine Running, per cui abbiamo progettato i 4 modelli Neutron, Proton, Atom e Spin e il relativo progetto delle suole tecniche si presenta al pubblico arricchita di nuove iconiche versioni colore.

 


– Grintosissimo, ancora più performante e arricchito di nuovi colori e dettagli tecnici, Advant Edge 105 è lo scarpone da sci versatile e dalla facile calzatura progettato in collaborazione con Head Ski, presentato in preview nella scorsa edizione: massima risposta, controllo delle vibrazioni e trasferimento degli impulsi con il minimo sforzo.

– Collaborazioni storiche si sono consolidate e nuovi progetti sono stati messi in cantiere: presente alla Manifestazione anche Italbastoni, azienda leader in Italia per la produzione di bastoncini da sci e da trekking, per cui negli anni abbiamo progettato impugnature ergonomiche e per cui, negli ultimi tempi, abbiamo sviluppato il nuovo progetto di una rondella dedicata ad una linea di bastoni da sci.

 

 

 

 

 

Progetti, prodotti, aziende e… Persone! Tra i tanti atleti incontrati, Simone Moro, alpinista, scrittore e aviatore e Tamara Lunger, scialpinista, alpinista ed esploratrice italiana, tra gli atleti di punta del team La Sportiva. Incontri e ritrovi a dir poco esaltanti che stanno dando vita a tante interessanti novità e progetti... Che vi sveleremo molto presto!

A breve altre news… Stay tuned! 

Grandi creazioni per grandi marchi.

Giampaolo Allocco, titolare di Delienodesign, con Simone Moro e Tamara Lunger.


Post Your Thoughts