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10.03.2017 – CUSTOMIZZAZIONE PRODOTTO: LA SPORTIVA 2017/18 COLLECTION

10.03.2017 – CUSTOMIZZAZIONE PRODOTTO: LA SPORTIVA 2017/18 COLLECTION

Project, Event, News

Photo credits @La Sportiva

ISPO MONACO 2017.

Tantissime le novità presentate, ma di una collezione siamo particolarmente fieri: la nuova collezione di sci e skiboots per sci alpinismo 2017 de La Sportiva, infatti, è stata “vestita” da Delineodesign. 

4 i modelli presentati all’appuntamento dedicato agli sport invernali a cui abbiamo collaborato con l’azienda trentina; 4 modelli, per ognuno dei quali è stata progettata una grafica sci dedicata:

  • Raceborg, la nuova frontiera dello scarpone da gara, candidato agli ISPO award nella categoria skiboots.
  • Sytron Man & Woman, che si rivolge ai tanti sci alpinisti alla ricerca del prodotto perfetto per gli allenamenti e per tour veloci.
  • Synchro (M) e Shadow (W), dedicati al mondo free-ride.
  • Sideral (M) e Starlet (W), gli scarponi polivalenti per uso tour.
  • Spitfire, lo scarpone 2 ganci agile e veloce pensato per allenamenti ed utilizzi Grand Tour evoluti.

Un progetto di customizzazione grafica basato su due aspetti peculiari: i colori e la geometria. Tinte decise accostate in maniera non convenzionale e geometrie vettoriali grintose e accattivanti dominano la collezione presentata in anteprima all’appuntamento di Monaco a Febbraio 2017 e accolta con enorme favore dagli oltre 80.000 visitatori della manifestazione.

 

Sci e scarponi coordinati nei colori e nelle linee, che distinguono i nuovi scarponi proposti dal marchio trentino per la prossima stagione, in coordinato con le nuove proposte wear. Delle grafiche fortemente riconoscibili e identitarie, che non rinunciano però ad una chiara omogeneità di fondo, che fa capo a un progetto di presentazione della collezione di più ampio respiro e pensato per essere ricordato.

La customizzazione di prodotto rappresenta infatti la forma di “personalizzazione” di un prodotto, che maggiormente determina il successo di vendita nel panorama internazionale. La fase di analisi del target, dei trends mondiali ed il design formale del prodotto sono i principali riferimenti a cui deve rispondere la “vestizione di un prodotto”.

 

 

Che dite, ci siamo riusciti anche stavolta?

 

 

 

 

 

 

 


ABOUT LA SPORTIVA: 

La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti, al di fuori dai grandi distretti industriali calzaturieri italiani, ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 85 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.

La Sportiva è distribuita in più di 70 paesi al mondo.


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