it
13.06.2017 – TORNADO PRO 9118 XWS E’ RED DOT AWARD WINNER

13.06.2017 – TORNADO PRO 9118 XWS E’ RED DOT AWARD WINNER

Institutional, Prize, Project, Event, News

Un nuovo e importante riconoscimento va ad aggiungersi alla nostra bacheca in questo proficuo 2017: un nuovo progetto è stato infatti riconosciuto con il premio        RED DOT DESIGN AWARD, solo tra questi l’ottavo conquistato da Delineodesign negli ultimi sei anni.

Ad aggiudicarselo, un progetto tecnicamente e dimensionalmente complesso: Tornado Pro 9118 XWS, il trattorino tagliaerba progettato per STIGA.

L’ambito riconoscimento che premia l’alta qualità del design dei prodotti è stato assegnato da una giuria internazionale di designer indipendenti, accademici e giornalisti di settore, premiando quei prodotti che si distinguono per l’eccellenza della loro progettazione. Tra questi, riconosciuta l’assoluta qualità progettuale e stilistica di Tornado Pro, un trattorino tagliaerba il cui scopo è tra le altre quello di dettare delle linee guida stilistiche per una nuova famiglia di prodotti firmati STIGA, marchio della GGP – Global Garden Product. Tornado Pro è stato individuato tra 5.500 progetti presentati da oltre 54 stati.

ABOUT RED DOT AWARD

Il Red dot design award è uno dei più importanti premi al design industriale a livello mondiale. Obiettivo del premio è di riconoscere l’assoluta eccellenza di designer e produttori, che dal 1955, anno di istituzione del premio, possono concorrerne alla conquista ed essere riconosciuti, tra le altre, durante una cerimonia annuale in Germania. Tre le categorie premiate ogni anno: design di prodotto, design di comunicazione e concept design; i prodotti premiati sono presentati ed esposti nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen.