it
12.12.2017 – MENZIONE D’ONORE AL COMPASSO D’ORO INTERNATIONAL AWARD PER QUICK MOTION

12.12.2017 – MENZIONE D’ONORE AL COMPASSO D’ORO INTERNATIONAL AWARD PER QUICK MOTION

Institutional, Prize, Project, Event, News

 

QUICK MOTION

UN ATTREZZO SPORTIVO TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!

Protagonista del Compasso D’oro International Award 2017 Sport – Performance and Innovation.

 

Dicembre 2017 – Si chiude in bellezza il 2017 per Delineodesign con il riconoscimento di QUICK MOTION tra i prodotti per lo sport più innovativi al mondo: ad un anno dall’assegnazione dei premi Eurobike Award ed Eurobike Gold Award all’annuale fiera di Friedrichshafen, QUICK MOTION, l’innovativo rullo da allenamento ripiegabile progettato per Elite, è rientrato tra i progetti premiati con Menzione d’Onore al il Compasso d’Oro International Award 2017 Sport – Perfomance & Innovation.

Quick Motion si è aggiudicato la Menzione d’Onore nella categoria Product Design, selezionato tra i prodotti concorrenti al fianco di marchi internazionali come Technogym, Vibram, Dainese e Alpinestar. Il premio è stato assegnato da una prestigiosa giuria internazionale composta da designer, giornalisti e sportivi a quei prodotti che attraverso l’applicazione di ricerca, innovazione, tecnologia e responsabilità sociale sono in grado di migliorare, partendo dall’incremento delle prestazioni, le condizioni dell’attività fisica per un maggior comfort, sicurezza e benessere dell’utilizzatore. 

E Quick Motion, che si era già distinto in altri contesti e con altri riconoscimenti di prestigio, e per questo già definito come uno di quei prodotti che ridefiniscono il punto di riferimento per le innovazioni, rientra ipso facto tra le eccellenze degli attrezzi per il mondo dello sport.

 

 

ABOUT QUICK MOTION

Un rullo per biciclette geniale e versatile, ideato per l’allenamento indoor, che assomma in sé due funzioni molto importanti: una struttura ideata e disegnata per simulare al meglio l’allenamento generalmente fatto su strada e un design pensato per rendere il prodotto compatto e pieghevole in 3 parti, facilmente trasportabile e con un ingombro minimo. Quick Motion si basa su una resistenza magnetica integrata e modulabile su tre livelli che permette di simulare, durante l’attività, sia la pianura che la salita e garantisce stabilità d’uso e adattabilità a qualsiasi prestazione.

Compatto e leggero, Quick Motion è molto silenzioso e quindi gestibile anche negli ambienti di lavoro. Inoltre, è in grado di integrarsi con diverse tipologie di biciclette.

Dopo gli oltre 20 award internazionali conquistati negli anni e numerosi progetti per grandi aziende del settore sportivo, abbiamo riversato l’expertise acquisita nella progettazione di Quick Motion, che ha richiesto diversi step di lavoro: grande attenzione alle richieste del mercato e ideazione di una la proposta di un rullo rispondente a reali, insoddisfatte necessità degli utilizzatori: quella di trasportarlo in maniera semplice e veloce.

Per questo, il peso e l’ingombro del rullo sono stati ridotti come mai accaduto prima, segnando una svolta nel mercato dei rulli da allenamento. E’ stata inoltre sviluppata una maniglia il cui industrial design è integrato al corpo principale per facilitare ancora di più la trasportabilità.

 

ABOUT COMPASSO D’ORO International

È un premio di design internazionale a tema, che si tiene ogni due anni. In considerazione dell’impegno in termini d’innovazione e di innalzamento delle prestazioni che il settore dei prodotti per lo sport rappresenta, ADI (Associazione Design Industriale) promuove l’ADI Compasso d’Oro International Award dedicandolo al tema Sport – Performance and Innovation: ricerca, innovazione, tecnologia e responsabilità sociale nei prodotti e nei servizi per lo sport che, partendo dall’incremento delle prestazioni, migliorino le condizioni dell’attività fisica in generale, contribuendo a garantire comfort, salute e benessere dell’utente.