it
05.03.2018 – “IL DESIGN FA I NUMERI”: GRAZIE A TUTTI!

05.03.2018 – “IL DESIGN FA I NUMERI”: GRAZIE A TUTTI!

Institutional, Interview, Event, News

SI È CONCLUSA IERI L’EDIZIONE TREVIGIANA DEL FESTIVAL 

“Il design fa rumore”, in scena da Giovedì a Domenica a Palazzo dei Trecento a Treviso, a cui abbiamo partecipato con l’installazione “Il design fa i numeri” e non possiamo che ringraziarvi… Per tutto il “rumore” che avete fatto!

Questa iniziativa per noi ha rappresentano un’importante occasione per divulgare la cultura del progetto e promuovere la conoscenza di una disciplina tanto citata quanto poco conosciuta come il design, nella fattispecie il design industriale. Abbiamo raggiunto un pubblico inaspettatamente grande grazie ad un’installazione che onora l’industria ed i suoi numeri come metafora del gesto sportivo, perché dietro ad ogni buon prodotto c’è sempre un buon progetto, come dietro ad ogni sfida sportiva c’è sempre un grande atleta.

È doveroso un sentito ringraziamento alle aziende che ci hanno supportato e con cui abbiamo il piacere di collaborare da molto tempo: EliteLa SportivaZAVAScarpa Spa e WEGA e di certo all’organizzazione dell’evento che ci ha voluti come Ospiti Speciali per questa prima edizione.
Il Festival del design, nato da un’idea di Giuseppe Vendramin e affidato alla direzione artistica dell’arch. Luciano Setten tornerà a Treviso nel 2019 per una seconda edizione che sarà certamente molto attesa.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della prima edizione trevigiana de Il Design Fa Rumore. La qualità dei designer invitati e la possibilità data al pubblico di dialogare con loro è risultata una formula vicente. Nel weekend il pubblico, in maniera continua e sostenuta, ha assistito a conferenze, visitato lo spazio dedicato ai designer e apprezzato il lavoro degli studenti dell’Accademia di belle Arti di Verona che hanno partecipato al Design Contest sull’arredo urbano della città. Siamo orgogliosi di aver invitato Giampaolo Allocco ed il suo studio ad esporre in un luogo simbolo della città di Treviso: doveroso omaggio ad un indiscusso talento del nostro territorio.”

Luciano Setten, Direzione Artistica festival
“Carissimi “Delineo” team grazie per la vostra partecipazione e per la qualità ed il rumore che avete portato al Festival. Siamo arrivati a Treviso sperando di far sentire la voce del design, abbiamo rotto gli indugi e penso sicuramente che ci siamo riusciti data la grande affluenza ed il grande interesse registrato. Grazie!”
Giuseppe Vendramin, Ideatore festival