it
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!
  • 20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!

20.11.13 – TIME TO DESIGN: CYCLING TO THE FUTURE!

2014

Open Design – Aperitivi negli Studi

Delineodesign, dinamica e fiorente realtà nell’industrial design internazionale riconosciuta come importante firma nel mondo dello sport, apre per la prima volta le porte della sua nuovissima sede di Montebelluna in occasione dell’evento Aperitivi negli Studi di Open Design, mostra-mercato sul design autoprodotto.
All’interno del percorso di incontri organizzato da Open Design e in collaborazione con la rivista Ottagono, Delineodesign mette in scena, mercoledì 20 novembre dalle 18.30 alle 22.30,  la perfomance Time to design.Cycling to the future: una serata dedicata al mondo della bicicletta dove vivere l’ebbrezza dei circuiti più famosi grazie alla nuova tecnologia Real Video dell’azienda per accessori sportivi Elite, sponsor dell’iniziativa, guidato dal guru della Bike Philosophy Milo Battaglia. E scoprire così come nasce un prodotto per il ciclismo in un ambiente di puro design.
La performance è invito a curiosare nel meraviglioso mondo della bicicletta, a mettersi nei panni, anche se per una sola sera, di chi pensa e realizza il mezzo a due ruote più venduto al mondo. Quando si pensa a una bicicletta si idealizzano mentalmente solo due ruote e un manubrio. In realtà dietro c’è un mondo di idee, di progetti e di sfide. La fatica non è solo di chi la utilizza, è anche di chi la concepisce. Quando appoggiamo in nostri piedi su un pedale, quando le nostre mani sudano sul manubrio o le nostre labbra poggiano su una borraccia per trovare ristoro, inconsapevolmente entriamo in contatto con un mondo di idee, condividiamo gioie e fatiche di chi ha progettato ciò su cui viaggiamo.
Delineodesign vuole coinvolgere i visitatori e mostrare proprio questo: cosa si cela dietro il fantastico mondo della bicicletta. Una veduta a 360 gradi su un mezzo sempre più amato dagli italiani, quest’anno venduto persino più delle auto.
Perciò all’interno dello studio è possibile testare la nuova tecnologia Real Video di Elite, per provare il brivido di percorrere i più grandi circuiti del mondo senza dover uscire dalle stanze di casa propria, mettendo alla prova il proprio allenamento con delle piccole sfide a premi. In un’altra ala dello studio sarà presente Milo Battaglia, guru della Bike Philosophy, che darà preziosi suggerimenti per rendere al meglio con il minimo sforzo, imparando a sfruttare la potenza del nostro corpo.
Ai primi cinque ospiti che si presentano in bicicletta, sono offerti in omaggio bellissimi gadget, altri  premi sono riservati a chi vince le performance, mentre per tutti è disponibile un simpatico ristoro. Un imperdibile incontro tra designer, tecnici e chi ama la bicicletta o vuole semplicemente conoscerne i retroscena.