it

DUEROCCHE 2016 – COMUNICAZIONE INTEGRATA

WHAT

Progettazione dell’intera immagine coordinata realizzando oltre al merchandising ufficiale, il sito web, la comunicazione, le locandine, i pettorali… e gestendo la comunicazione social (Facebook – Twitter) dell’evento.

HOW

Geometrie pulite e linee accattivanti dai toni accesi: è così che quest’anno presentiamo la nuova immagine della corsa podistica internazionale Duerocche Trail Running Official, capace di attirare nella marca oltre 32.000 runner negli ultimi sette anni.

Per il 2016, i colli che accolgono la Manifestazione si stilizzano a formare un pattern triangolare fresco ed accattivante, che domina l’intera grafica comunicativa. Due i colori principali: il verde acceso, come il colore della splendida natura che fa da cornice e indimenticabile panorama alla gara; l’azzurro, come solo il cielo nelle calde giornate di primavera sa essere: vibrante e energico. Un po’ come lo spirito della community di runner che ogni anno si sentono parte integrante della Manifestazione grazie al Merchandising ufficiale e in edizione limitata: come ogni anno, è la storica T-shirt Duerocche Runner a farsi portavoce ufficiale di un piano di comunicazione integrato che abbiamo costruito negli ultimi mesi, per un’identità sportiva grintosa e riconoscibile, capace di aggregare le masse. Da quest’anno, inoltre, presentiamo anche il progetto della Maglia-Tech DUEROCCHE 2016 in Limited Edition, in tessuto tecnico traspirante.

Project details

client-profile: Duerocche Trail

placeholder-on-map-paper-in-perspective : Asolo / Cornuda

clock : 2016

DR_2016_G

DR_2016

DR_2016_C

DR_2016_B

DR_2016_D

DR_2016_E

DR_2016_F

DR_2016_I

DR_2016_H