it

LEGGERO – PORTABORRACCIA

WHAT

Leggero è un portaborraccia progettato per l’azienda Elite.

HOW

15 grammi di elegante tecnologia e dinamica funzionalità. E il nome non mente: con Leggero abbiamo sviluppato il portaborracce più light al mondo. Il perfetto incontro tra design e ingegneria.

scansione141

5 le proposte presentate inizialmente: da una di queste è stato sviluppato il prodotto vincente.

Grazie all’utilizzo di uno specifico materiale, la fibra di carbonio ad alta resistenza, questo prodotto raggiunge i 15 grammi e si propone al mercato come il portaborracce perfetto. Altrettanto importante, nelle fasi di sviluppo del prodotto, è stato il design della forma, le cui sezioni variano di spessore nei diversi punti. Un design studiato appositamente per permetterci di rinforzare le aree sottoposte a carichi e tensioni durante l’utilizzo e di conseguenza ridurre al minimo gli elementi non sollecitati a sforzo. 

Immedesimandoci negli atleti in corsa, le forme sviluppate permettono di raggiungere la massima comodità nell’inserimento e nell’estrazione della borraccia, rendendo il prodotto funzionale e così competitivo nel mercato.

Un lavoro minuzioso, fatto di moltissime ore di progettazione, fatte di disegno su carta, in 2 e 3d, accompagnati puntualmente da altrettanti test per testarne limiti e possibilità in qualsiasi condizione: ecco cosa ci ha permesso, in collaborazione con il team interno all’azienda, di proporre al mercato un prodotto unico ed inimitabile, capace di unire in 15 grammi design e funzionalità.

leggero_N.32 leggero_N.30leggero_N.33


ABOUT ELITE: 

logo_eliteElite è un’azienda fatta di persone appassionate di ciclismo che da più di trent’anni propone prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote.  Ogni nuovo prodotto è creato da un team interno di ricercatori e testato dai campioni del World tour: Elite sponsorizza la maggior parte dei Teams che ogni anno si ritrovano a correre sulle strade del Tour de France, del Giro d’Italia, dei Campionati del Mondo, delle Classiche del Nord e di tutte le altre gare più importanti della stagione.