it

Lunica 135 – MOKA ALPINA

WHAT

Progettazione e sviluppo in seguito al primo posto di un concorso di progettazione di Lunika Alpina 135, la moka alpina.

HOW

La caffettiera Lunika AlpinaModern villa, night scene 135 è un omaggio alla tradizione industriale del Cusio e al corpo degli Alpini di Omegna.
Lunika Coffee Makers, piccola ma dinamica fabbrica di Omegna (VB), ha deciso di rilanciare il simbolo per eccellenza del proprio territorio, la Moka, facendola diventare protagonista di un concorso internazionale di design.

Il primo premio è stato assegnato a Lunika 135 di Giampaolo Allocco e Massimo Rosati.

 

 

Un po’ caffettiera e un po’ “Grolla valdostana”, Lunika è un prodotto di altissima qualità artigianale ma prima di tutto un oggetto di design, caratterizzato da linee pulite ed essenziali, che vuole rendere omaggio ai simboli della tradizione alpina interpretandoli però con uno spirito contemporaneo. Proprio questo approccio “design oriented” ha colpito la giuria, che all’unanimità ha scelto questo progetto con la seguente motivazione: “Per aver intercettato perfettamente i valori ed i contenuti proposti dal concorso, rendendo omaggio ai simboli della tradizione Alpina, interpretandoli però con uno sguardo nuovo ed originale”.

La caffettiera Lunika 135 sarà in messa vendita in anteprima proprio durante i giorni del Raduno Alpino di Omegna (27-28 Settembre 2014).

Modern villa, night scene

Modern villa, night scene