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RACEBORG – STYLING PRODOTTO

WHAT

Progetto di styling grafico del nuovo scarpone da scialpinismo a due ganci 2017/18 de La Sportiva.

HOW

Lo styling grafico su prodotto rappresenta la forma di “personalizzazione” di ogni progetto: spesso, è il fattore che maggiormente influisce sulla capacità del prodotto di essere appetibile sul mercato, scatenando un input empatico con il potenziale acquirente. Per questo, l’iniziale fase di analisi dei target e del mercato di riferimento, nonché di ricerca di trend-vision, sono momenti cruciali per sviluppare un design grafico capace di rappresentare quello che oggi viene chiamato “emotional-design”.

E’ ciò che abbiamo fatto con la nuova collezione di sci e skiboots per sci alpinismo 2017/2018 de La Sportiva, con una particolare attenzione alla realizzazione delle grafiche del modello Raceborg.

Per questo prodotto altamente innovativo e tecnologico, infatti, si è scelto di utilizzare la tecnica della sublimazione piuttosto della più classica tampografia: questo ci ha permesso di lavorare a 360· attorno allo scafo dello scarpone, ottenendo dei risultati grafici con pochi precedenti nel loro genere.

Uno scafo bicolor, diviso da una grafica rossa fiammante; degli accorgimenti grafici e tecnici che hanno permesso di by-passare alcuni aspetti tecnici della tecnica di stampa portando valore aggiunto al progetto complessivo. Uno scarpone grintoso, accattivante, graffiante.