it

STYLE UP – SISTEMA BAR

WHAT

Style Up è un sistema di arredo bar modulabile progettato per Ifi Industrie.

HOW

Combinazioni modulari, finiture e optional come espressione di stile e personalità degli utilizzatori: STYLE-UP rappresenta l’evoluzione funzionale dell’arredo bar, aumentandone le possibilità di personalizzazione.

Il primo sistema di arredo modulare per bar, dinamico e completo, progettato combinando suggestioni costruttive proprie a diversi ambiti: l’arredo cucine, la flessibilità dell’arredo per uffici e le soluzioni tecnologiche proprie del settore food.

 

Il risultato?
3 anni e oltre 1000 ore di lavoro, quasi 2000 componenti: un progetto che inaugura una nuova era di arredi modulari.

Process.

Abbiamo analizzato gli arredi dei bar per frammentare il loro sistema costruttivo per poi studiarne ogni singola parte e poter avviare un processo di rimodulazione consapevole, per lo sviluppo di un sistema d’arredo modulare vincente: componenti funzionali accuratamente studiate e sviluppate per permette a chiunque di progettare, di volta in volta, il proprio bar.
Tarato sulle proprie esigenze, sugli spazi disponibili, sulle proprie aspettative.

 

 

 

 

 

Details.

Style-Up si compone di 6 moduli componibili tra loro, che rivelano innovative soluzione tecnologiche pensate per ottimizzare gli spazi di lavoro e rendere il sistema adattabile, di volta in vola, ai più svariati tipi di ambiente:

Modulo cassa perfettamente accessibile

La fruizione del servizio per il cliente diventa inclusiva, nel pieno rispetto dell’accoglienza, grazie al modulo cassa con angolo “accessibility” H 797.

Vetrina a filo piano lavoro

Integrata senza interruzioni, la vetrina è alimentata dalla cella sottostante con profili di mandata e ripresa dell’aria perfettamente integrati nel piano. L’intera progettazione fa capo alle due colonnine in acciaio, capaci di reggere l’intera struttura integrando al loro interno materiale tecnico e impianto d’illuminazione. 

Bancalina e piano di servizio rialzato

La classica bancalina può essere sostituita da uno (o più) coffee top: alzate di dimensioni più contenute, con vano porta zucchero integrato nel piano.

Parete attrezzata

Una progettazione che strizza l’occhio al mondo office per la parete attrezzata, dotata di cremagliere nere per l’inserimento degli accessori. Leggerezza e flessibilità costruttiva per soluzioni centro-stanza o per dividere gli ambienti.

Accessori per parete: nicchia verticale, nicchia orizzontale, mensola e tasca

 

Texture rivestimento

L’acciaio viene sostituito da materiali più caldi: esclusive finiture disegnate per IFI permettono di personalizzare il pannello frontale e le nicchie della retro alzata, per infinite soluzioni progettuali! 

 

Result.

Style-Up è disponibile in diverse finiture e diversi colori per infinite possibilità di personalizzazione: con Style-Up le competenze di interior design, styling, artigianato e montaggio vengono sapientemente intersecate grazie alle potenzialità del design industriale, per un risultato che scardina quanto finora visto nel panorama dei bar.

 

Rendering credits Ifi Spa