it

WEGA WBAR – MACCHINA PER CAFFÈ

WHAT

WBar è una macchina per caffè professionale progettata per WEGA e presentata in anteprima a Host 2019, l’evento di Milano dedicato al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

HOW

Wega WBar: una macchina per caffè dall’estetica razionale, estremamente intuitiva e compatta che regala all’utente un’esperienza smart senza compromessi.

Process.

Il progetto realizzato per Wega è il risultato di una stretta collaborazione con l’azienda che ad oggi può vantare di tecnologie di alto livello. Disegnare una macchina per caffè significa in primis conoscere il funzionamento e la componentistica ma soprattutto i gesti e i movimenti dell’utilizzatore finale: il barista.

 

Il nostro compito è stato quello di disegnare una macchina compatta, adatta a tutti, limitando il più possibile l’utilizzo della plastica e riducendo al minimo tutti gli elementi di cui è composta. La macchina è stata progettata a pari passo con la tecnologia installata al suo interno e con un approccio progettuale orientato al servizio dove tecnologia e spazi ruotano attorno all’utente. Aree di lavoro facilmente accessibili e un’esperienza interattiva intuitiva permettono una gestione a 360° della macchina.


 

Anche qui, come nel caso dei prodotti Wega Nexa e Wega Nova, particolare attenzione è stata dedicata alla comunicazione dell’identità della macchina. Il logo disegnato crea una continuità comunicativa tra le macchine progettate, un gesto che si adatta al concept del prodotto. Il risultato che ne consegue è un logo che esalta la leggerezza della macchina.

 

 


ABOUT WEGA: 

Marchio della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso nato nel 1985 come divisione del gruppo CMA SpA, fondato nel 1969 dal Commendator Nello Dal Tio. Suo core-business è la produzione e distribuzione di macchine da caffè espresso professionali, macinacaffè e prodotti accessori.

La grande affidabilità delle macchine è il migliore strumento offerto al barista per promuovere la cultura del caffè italiano nel mondo.