la presentazione ufficiale alla stampa dell’innovativo sistema di pirofile Chef n’ Table, progettato per Vidivì – Vetri delle Venezie in collaborazione con lo chef stellato Vito Mollica, executive chef del ristorante Il Palagio del Four Season di Firenze.
Dallo straordinario incontro tra design e alta cucina, dallo scambio di esperienze, esigenze e curiosità, è nata la prima collezione di pirofile di design, presentata ieri con uno showcooking sui generis: il designer Giampaolo Allocco, responsabile creativo di Delieneodesign e lo chef hanno raccontato il nuovo progetto preparando una ricetta attraverso un inedito e temporaneo scambio di ruoli.
Un lavoro singolare, progettato plasmando il vetro come fosse plastica in funzione del design e delle necessità dell’arte culinaria.
Una collaborazione rivolta da un lato alla presentazione del prodotto, che ha visto la realizzazione di 4 ricette dedicate da parte dello Chef. Dall’altro, rivolta alla necessità di comprendere a fondo le reali esigenze di chi in cucina ci lavora quotidianamente, per poter sviluppare un prodotto capace di dare delle risposte concrete e delle soluzioni innovative che lo differenziassero da quanto finora in uso.