Recon, denominato Luv nella sua versione femminile, è uno scarpone da sci progettato per K2-Skis.
Per K2 USA, colosso nella produzione e commercializzazione di sci, scarponi e accessori per la montagna, abbiamo disegnato un nuovo scarpone da sci, RECON e LUV nelle versioni uomo/donna, che vanno ad implementare l’offerta aziendale per la stagione 2018/2019.
Ri-progettare la serie Spyne/Spyre per la stagione invernale 2018 K2.
Un avanzamento tecnologico importante, con un design completamente nuovo capace di esprimerne lo sviluppo: più moderno e più tecnico.
L‘industrial design dello scarpone è stato ridisegnato in ogni sua parte: dallo scafo al gambetto, dalla suola alle leve, dal puntale alle fibbie, dalla scarpetta al cinturino.
2 Realizzazione di una proposta più precisa e definita, capace di combinare armonica le feautures ritenute interessanti dalle precedenti proposte. Rendering definiti, sviluppo di una palette cromatica, ricerca materiali: il progetto inizia a prendere forma.
3 Definizione del progetto in ogni sua componente: design di ogni singola parte e rendering completi.
1 Progettare uno scarpone leggero, in tutti i sensi: il peso complessivo è di 1650 g. L’industrial design, pensato per raggiungere questo obiettivo, riesce a esprimere allo stesso tempo leggerezza ed agilità unite ad una sensazione di robustezza e affidabilità. ✓
2 Prestare attenzione alla componente materica: lo scafo è composto da materiali con 3 diversi gradi di rigidità. Nel gambetto, la rigidità materica si differenzia nella parte frontale e in quella laterale: il design delle geometrie segue e valorizza questa ricerca. ✓
3 Ricerca e disegno dei pattern delle texture laserizzate su scafo e gambetto ✓
“La nostra mission, in K2 Skis, è quella di creare gli strumenti più innovativi per i nostri consumatori per fornire il meglio sull’esperienza sulla neve, spingere lo sport dello sci oltre ogni limite e rafforzare la cultura. K2 è il marchio di sci americano che dalle prestazioni al divertimento, offre un prodotto affidabile, intuitivo e fresco.”